Cliente / Client
La Portofinese
Anno / Year

2016 – 2020

La Portofinese.
Società agricola Portofino

Lavoro di brand identity per una nuova società agricola di Portofino: La Portofinese.
Realizzazione del logo, di tutto il materiale cartaceo e del packaging dei diversi prodotti dell’azienda, caratterizzato da una stessa linea grafica forte e riconoscibile.
Realizzazione del sito web multilingue italiano e inglese.

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La Portofinese.
Portofino Agricultural Company

Brand identity project for a new agricultural company in Portofino: La Portofinese.
Design and creation of the logo, all printed materials, and the packaging for the company’s various products — all featuring a strong and distinctive graphic style. Development of a bilingual website in Italian and English.

Photo credits: Tyson Sadlo – Belmond Splendido
Video credits: Gaia De Megni, Andrea Balza, Eleonora Pezzoni, Alex Coppola

www.laportofinese.it

Energia Verde

I prodotti della nostra terra

Il valore della natura

e del territorio

Il progetto di brand identity si fonda sulla pulizia, il minimalismo e sulla ricerca di qualità, eleganza ed equilibrio comunicando un alto grado di qualità dei prodotti artigianali della società agricola.

Naming e pay off sono soltanto una semplice scritta.
E’ però nelle applicazioni sui prodotti e su tutta l’immagine coordinata della società, che le colorazioni diverse fanno la loro comparsa, segnando a metà del naming un rettangolo di diverso colore in base al mood/prodotto che si vuole identificare e che assume una riconoscibilità molto forte.

Il logo è dunque molto pulito, ma decisamente versatile, e nelle sue declinazioni / applicazioni, è caratterizzato dall’utilizzo di diversi colori, in base al tipo di prodotto che la società produrrà.
I colori utilizzati sono molto tenui e richiamano il legame con la natura (azzurro, verde, marrone ecc..), molto importante per i valori che la società vuole trasmettere.

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The Value of Nature
and of the Land

The brand identity project is built on clarity, minimalism, and a pursuit of quality, elegance, and balance, communicating the high craftsmanship of the company’s agricultural products.
The naming and payoff consist of nothing more than a simple inscription.
However, it is in the applications on the products and throughout the company’s coordinated image that different color variations appear — a rectangular block, placed midway through the naming, changes color depending on the mood or product being identified, creating a very strong visual recognition.

The logo is therefore very clean yet highly versatile, and in its various applications it is characterized by the use of different colors, depending on the type of product the company produces.
The chosen colors are soft and muted, evoking a close connection to nature (light blue, green, brown, etc.), which is central to the values the company wishes to convey.